top of page

CHI SONO

"Per me Copenaghen è stato amore a prima vista. Visitate con me questa splendida città".

- Jana Sylvié

Benvenuti nel sito di Una Jana a Copenaghen, io sono Silvia Montis, molti mi conoscono anche come Sylvié, una creativa poliedrica, caporedattrice del Nordic Lifestyle Magazine, che ama dipingere, scrivere, fotografare, cucinare e viaggiare.

 

Mi sono diplomata al Liceo Artistico e specializzata del campo della Grafica Pubblicitaria ed Editoriale. Amo la natura e fare lunghe passeggiate nei boschi e nei parchi. Mi definisco una donna con la “valigia in mano” e dai miei viaggi cerco sempre di trarre insegnamento, aprire la mente e farmi ispirare.

 

Da qualche anno vivo con mio marito a Copenaghen, dove stiamo cercando di costruirci un futuro migliore. Arrivare in questa città, così cosmopolita ma allo stesso tempo a misura d’uomo e di famiglia, è stato per me amore a prima vista. Forse è per questo che non mi stanco mai di raccontare le bellezze e le curiosità di questa bella capitale danese, fotografandola in lungo e in largo.

 

Nonostante la mia predisposizione al contatto con la natura amo comunque moltissimo vivere in città, perdermi tra le vie piene di gente, ammirare l'architettura moderna che contrasta con i vecchi palazzi. Copenaghen, con i suoi tanti parchi e giardini, mi affascina proprio per la sua capacità di far conciliare questi miei contrasti ed è quindi la "città ideale" che voglio farvi conoscere.

 

Della mia amata Sardegna mi manca sicuramente la famiglia e porto con me le tradizioni e le storie della mia gente, le leggende della mia terra, come quelle sulle Janas, le fate custodi. Per questo ho deciso di chiamare questo progetto "Una Jana a Copenaghen", un incontro tra donne e popoli che si raccontano, che scoprono nuovi luoghi e nuove culture. 

 

Copenaghen mi ha rapito il cuore e sarò ben lieta di portarvi con me in questa città fiabesca per raccontarvi le sue storie e quelle della sua gente, ma soprattutto per coccolarvi e farvi scoprire la sua grande magia.

​

bottom of page